Tutto ciò che devi sapere sulla Platessa
Pochi grassi (1,9%), ricca di vitamina A e C e di sali minerali che contribuiscono a mantenere ossa forti oltre che a migliorare il metabolismo e i processi tiroidei. La platessa è un’importantissima fonte di benessere per il tuo fisico. Ti raccontiamo tutto qui.
Platessa FRoSTA: la principessa dei ghiacci
Peschiamo la nostra platessa nei mari del nord, in Olanda, Islanda e nelle acque dell’Europa sudoccidentale e settentrionale. Rispettiamo la sua stagionalità, sospendendo la pesca nel periodo in cui depone le sue uova, da dicembre a marzo, per tutelare la riproduzione della specie e la conservazione degli stock ittici. Lo facciamo nel rispetto degli standard MSC che impediscono la pesca intensiva e assicurano alle generazioni future di poter ancora godere di questa piccola risorsa preziosa.
Piatta nella forma ma non nel sapore
Le carni bianche e tenere e il gusto delicato, rendono la platessa FRoSTA un ingrediente versatile in cucina. Si sposa alla perfezione sia con condimenti semplici che con i più originali e ricercati. Te ne proponiamo alcuni.
Scaloppine di platessa al limone
Polpette di platessa e semi di sesamo
Involtini di platessa con capperi e olive
Al naturale o in panatura croccante
Buona e sostenibile! Zero additivi e aromi aggiunti, in un pack di carta certificato FSC, che rispetta le foreste e l’ambiente perché è stampato con inchiostri ad acqua. Scopri tutta la gamma di prodotti FRoSTA dedicata alla platessa. Il 100% naturale direttamente dai mari del Nord.