2018

#SIAMOONESTI

Una campagna nuova di zecca arriva in TV. Con un registro linguistico leggero, ma sempre chiaro e diretto, gli spot racconteranno della nostra filosofia, quella che ci contraddistingue: “100% La Scelta Naturale”.

2017

Acquisizione LVDO – Mare Fresco

FRoSTA ha acquisito da Nestlé i marchi La Valle degli Orti e Mare Fresco attivi nei segmenti delle verdure e del pesce surgelato.

2016

CAMPAGNA ITALIA

Prima campagna pubblicitaria per lanciare il marchio FRoSTA Italia

2015

Dopo la storia di successo in Germania, FRoSTA si prepara ad entrare con la filosofia unica "100% Scelta naturale" in Italia

2015

PRODUZIONE TRASPARENTE

Il concetto di sostenibilità è legato a quello di trasparenza. È per questo che, nel nostro centro di produzione di Bremerhaven, abbiamo deciso di sostituire con un vetro il muro che divideva il reparto di produzione dei bastoncini dalla strada!

2015

FRoSTA è ancora più trasparente

Inizio di un progetto importante: localizzailtuocibo.it indicheremo i paesi di origine di tutti gli ingredienti utilizzati nei nostri prodotti.

2013

IL TEST DI GREENPEACE

Greenpeace conduce un’indagine tra i marchi che vendono pesce per scoprire i livelli di trasparenza e tracciabilità: il primato va a FRoSTA!

2012

Premio tedesco per la sostenibilità

Nel 2012 FRoSTA vince il premio tedesco per la sostenibilità Deutscher Nachhaltigkeitspreis nella categoria “Marchio sostenibile”.

2012

CONFEZIONI SOSTENIBILI

Per le nostre confezioni richiudibili utilizziamo solo materiale certificato FSC.

2011

Il mulino per macinare il pepe

Come accade in ogni cucina di un certo livello, anche FroSTA macina il pepe. Ogni giorno, il mulino macina circa 10 kg di semini di pepe nero, che vengono subito utilizzati come ingrediente.

2011

NUOVO LOGO FROSTA

2011

MSC

FRoSTA cambia linea e si rifornisce interamente di pesci MSC e frutti di mare certificati ASC.

2010

CONFERENZA STAMPA SUL BILANCIO

In occasione della conferenza stampa annuale sul bilancio, FRoSTA ribadisce l’importanza di dichiarare gli ingredienti con assoluta trasparenza.

2008

Inaugurazione Museo degli additivi

FRoSTA è sponsor principale e promotore del Museo degli additivi tedesco, inaugurato ad Amburgo nel 2008.

2008

PRODUCT CARBON FOOTPRINT

Partecipazione al progetto pilota PCF: la carbon footprint di un piatto FroSTA non è maggiore di quella di un cibo preparato in casa. Entro Dal 2010 vengono calcolati i valori della carbon footprint di tutti i prodotti FRoSTA e pubblicati sulla home page.

2006

NUOVO LOGO FROSTA