XXX FRoSTA è disponibile anche presso la tua sede.

CHI SIAMO

La nostra storia

2024

Lancio della nuova Paper Bag

FRoSTA ha realizzato la prima confezione per surgelati sostenibile e riciclabile nella carta.

2023

20 anni di legge sulla purezza FRoSTA

Il 2023 è un anno speciale per noi. La legge sulla purezza FRoSTA compie 20 anni. Dal 2003 siamo al 100% privi di additivi come esaltatori di sapidità, aromi o coloranti. Per più qualità, più endorfine, più festa nel centro del gusto.

Trasporto intermodale

In occasione dell’Earth Day 2023, FRoSTA vuole dare un messaggio di cambiamento importante rivoluzionando il trasporto dei suoi prodotti dalla Germania all’Italia. I surgelati FRoSTA riducono al minimo il trasporto su strada, preferendo il treno per il lungo tragitto dalla sede tedesca di Bremerhaven a quella italiana di Nogarole Rocca, Verona.

Questa modalità garantisce la riduzione del 75% di emissioni di CO2 e addirittura il 90% in meno di emissioni di particolato rispetto al trasporto con i camion.

Nuovo spot "Qualità, tanta cura e sapore autentico. Tutto qui"

Le immagini e i suoni insistono sulla cottura del cibo, il vero protagonista dei film. Il calore delle luci si fonde con un sound design ricercato.  La nuova campagna vuole descrivere la filosofia unica di FRoSTA: un buon prodotto non ha nulla da nascondere. 

2020

Primo appuntamento con Save the Queen

Il 20 maggio 2020, in occasione della giornata mondiale delle api, ha preso il via la prima campagna Save The Queen. FRoSTA ha donato 50 arnie a 5 diversi apicoltori del centro Italia, zona pesantemente colpita dal sisma del 2016.

L’anno successivo, invece, ha donato 50 arnie a 5 apicoltori della zona dei Parchi urbani di Roma. Quelli che riguardano la diminuzione delle api non sono solo numeri, ma il segnale di una realtà drammatica, che va assolutamente difesa.

Primo bilancio di sostenibilità

FRoSTA, dal 2003, s’impegna sodo nel rispettare il pianeta e le persone. Misura ogni anno l’impatto delle sue azioni e ha raccolto i risultati nel (primo) Bilancio di sostenibilità, condiviso con tutti i consumatori per renderli partecipi del suo impegno. 

FRoSTA e Legambiente, da sempre amiche della natura

Con il nuovo progetto “Amica della Natura”, FRoSTA sostiene i progetti di sostenibilità realizzati in collaborazione con Legambiente, un alleato naturale nella lotta ai cambiamenti climatici.

Un percorso che tocca tanti temi, dalla protezione delle Api alla salvaguardia dei ghiacciai, con particolare attenzione alla naturalità dei prodotti, all’economia circolare e alla biodiversità. Tante azioni, un unico obiettivo: difendere quello che abbiamo di più prezioso. 

2019

Ecobag FRoSTA

Non sono semplici imballaggi ma il risultato della ricerca e dell’evoluzione tecnologica applicata alla sostenibilità ambientale. Proteggono e conservano il prodotto perché arrivi sulla tua tavola integro nella forma e nel gusto. E poi non inquina l’ambiente. 

  • 100% riciclabile nella carta
  • -75% di plastica dalle nostre confezioni
  • -20% di emissioni di CO2 in meno rispetto alle vecchie confezioni di plastica
  • Realizzata in pura cellulosa da foreste certificate FSC
  • Inchiostri compostabili

Solo i prodotti sottoposti a rigorose valutazioni -come l’Ecobag- possono esporre il bollino “Riciclabile con la carta – Aticelca® 501”. Aticelca è l’Associazione dei Tecnici Cartari Italiani e valuta la riciclabilità di materiali e prodotti a prevalenza cellulosica.

Campagna "un altro modo per"

FRoSTA lancia la campagna #UnAltroModoPer, per raccontare che esiste un altro modo per produrre cibo genuino, utilizzando le risorse della natura senza alterarne gli equilibri. Un progetto che mira a raccogliere tra il pubblico e i consumatori piccole e grandi idee che raccontano (attraverso l’hashtag) #UnAltroModoPer scegliere, consumare e riciclare.

2017

Acquisizione di La Valle degli Orti e Mare Freco

2016

Campagna Italia

Prima campagna pubblicitaria per lanciare il marchio FRoSTA Italia ed educare al consumo di prodotti surgelati, spesso additati come qualitativamente scadenti.

Per farlo, sono stati interpellati testimonial d’eccezione!
Chi meglio di un orso può fiutare i salmoni selvaggi più genuini? Chi potrebbe, se non un coniglio, scegliere gli spinaci più gustosi e teneri? Il loro istinto naturale e il fiuto infallibile li spingono a scegliere i prodotti FRoSTA, surgelati privi di qualsiasi tipo di additivi, 100% naturali.

2015

DOPO LA STORIA DI SUCCESSO IN GERMANIA, FROSTA SI PREPARA AD ENTRARE CON LA FILOSOFIA UNICA "100% SCELTA NATURALE" IN ITALIA 

Produzione trasparente

Il concetto di sostenibilità è legato a quello di trasparenza. È per questo che, nel nostro centro di produzione di Bremerhaven, abbiamo deciso di sostituire con un vetro il muro che divideva il reparto di produzione dei bastoncini dalla strada!

FRoSTA diventa ancora più trasparente

Prende il via uno dei progetti aziendali più importanti, di supporto ai valori della tracciabilità e della trasparenza della filiera produttiva FRoSTA. Da questo momento, con localizzailtuocibo.it tutti i consumatori posso conoscere la provenienza di tutti gli ingredienti utilizzati nei prodotti.

E, poco dopo, FRoSTA ha reso trasparente -nel vero senso della parola- anche il suo stabilimento, sostituendo il muro che divideva il reparto di produzione dei bastoncini dalla strada con una grande vetrata, così che tutti possano guardare cosa accade all’interno.

2013

Il Test di Greenpeace

In un’indagine di Greenpeace, effettuata tra i food brand con prodotti ittici come core business, FRoSTA ottiene il primato per trasparenza e tracciabilità della sua filiera.

2012

Premio tedesco per la sostenibilità

Nel 2012 il premio tedesco per la sostenibilità ‘Deutscher Nachhaltigkeitspreis’ va a FRoSTA per la categoria “Marchio sostenibile”.

Confezioni sostenibili

Per le confezioni richiudibili, FRoSTA utilizza solo materiale certificato FSC.

2011

Macinapepe proprio

Come in ogni buona cucina, anche FRoSTA macina il proprio pepe. Ogni giorno, circa 10 chili di pepe nero intero vengono macinati in questo macinapepe e utilizzati immediatamente.

Nuovo logo FRoSTA

MSC

Da questo momento FRoSTA cambia linea. Per restare coerente con i propri valori sceglie di rifornirsi interamente di pescato e frutti di mare certificati -rispettivamente- MSC e ASC.

2008

Apertura del Museo degli Additivi

FRoSTA è il principale sponsor e promotore del Museo tedesco degli additivi, che aprirà ad Amburgo nel 2008.

Clicca qui per il post sul blog:

Impronta di carbonio del prodotto

Partecipazione al progetto pilota PCF: l'impronta di carbonio di un piatto FRoSTA non è superiore a quella di un piatto analogo cucinato in casa. Le PCF di tutti i prodotti FRoSTA sono state calcolate entro il 2010 e saranno pubblicate sulla homepage.

2006

Nuovo logo FRoSTA

2004

Le vendite tornano a crescere

Il calo delle vendite si è arrestato e ora le vendite sono di nuovo in aumento. Il formato della confezione è stato ridotto da 750 g a 600 g. I vecchi clienti FRoSTA dovrebbero riconoscere FRoSTA e i nuovi clienti dovrebbero essere incoraggiati a provarlo.

Pubblicità televisiva

Peter è tornato. Il nuovo spot spiega il Comando Purezza con tutti gli elementi già noti.

2003

Crollo delle vendite

FRoSTA deve annunciare un crollo massiccio delle vendite e dei profitti. Il risultato commerciale del 2003 è il peggiore della storia di FRoSTA AG.

Pubblicità televisiva

Con la legge sulla purezza FRoSTA, Peter di FRoSTA viene mandato (temporaneamente) in pensione. Nulla ci ricorda la vecchia FRoSTA.

Fino all'ultimo grano di pepe

Stampiamo tutti gli ingredienti sulla confezione. Fino all'ultimo grano di pepe. E facciamo a meno di termini collettivi come “miscele di spezie”.

Legge sulla purezza

Introduzione dei nuovi prodotti FRoSTA secondo la legge sulla purezza in una qualità completamente nuova. Rinuncia completa all'aggiunta di esaltatori di sapidità, coloranti e aromi artificiali e naturali.

Nuovo logo FRoSTA

2001

Progetto “FRoSTA Purity Command"

FRoSTA inizia ad analizzare in modo molto critico i propri prodotti. Il risultato: piatti pronti senza additivi, con dichiarazioni trasparenti degli ingredienti e ingredienti provenienti da fonti responsabili.

1991

Nasce FRoSTA Italia

Nel 1991, il marchio FRoSTA atterra anche in Italia.

1985

Nuovo logo FRoSTA

FRoSTA ottiene un nuovo logo, ora uguale per tutti i prodotti. Sono simboleggiati sia il pesce/acqua che la verdura/terra. La scritta “FRoSTA” rimane invariata.

1978

Lancio del marchio FRoSTA

Lancio del marchio FRoSTA per pesce, verdura e frutta surgelati in Germania.

Ampliamento della gamma di prodotti

La gamma si arricchisce di frutta e verdura. A tal fine, il pesce deve essere rimosso dal logo.

1976

I primi bastoncini di pesce FRoSTA

Vengono lanciati in Germania i primi bastoncini di pesce a marchio FRoSTA. Il logo del marchio FRoSTA può ora essere utilizzato anche in Germania.

1962

Il primo logo FRoSTA

Nei primi anni, la FRoSTA può utilizzare questo logo solo all'estero a causa di controversie sui marchi.

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Trovate FRoSTA nella vostra zona, inserite il vostro codice postale e tutti i rivenditori della vostra zona saranno visualizzati.

Su ogni pacchetto FRoSTA troverete un codice di produzione a 8 cifre (a partire da L). Inserendo questo codice nel Tracciatore di ingredienti, verrà indicata l'origine degli ingredienti esattamente per il prodotto FRoSTA che avete in mano. i Il codice è una sequenza di otto cifre di numeri e lettere. Inizia con "L" e si trova sul retro o sul lembo laterale della confezione - direttamente sotto la data di scadenza. x

Utilizzare un prodotto di esempio:

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