Nasello: tutto ciò che c'è da sapere
Nativo dell’Oceano Pacifico, c’è quello australe che vive a Sud-Ovest e quello pescato a Nord-Est. Carni bianche, pochi grassi e il giusto apporto di proteine e vitamine. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche del nasello surgelato.
Nasello Australe: non chiamatelo merluzzo
Spesso, con il termine merluzzo vengono indicati diversi tipi di pesce che però, pur appartenendo alla stessa famiglia, presentano differenze sostanziali. Il nasello australe, ad esempio, è un pesce osseo neozelandese che presenta una corporatura appiattita e allungata, con la pinna dorsale e anale continue. Il Merluzzo invece vive nelle acque dell’Alaska, ha tre pinne dorsali e due anali ben separate e un colore verdastro che lo differenzia dal blu violaceo del Nasello.
Sostenibili dalla pesca alla confezione
Sostenibili dalla pesca alla confezione
Una cosa è certa: tutto il pesce che offriamo, nasello australe compreso, è pescato seguendo i rigidi standard MSC che hanno a cuore la biodiversità di mari e oceani.
In un pack che rispetta le foreste
In più sono conservati in confezioni di carta proveniente esclusivamente da foreste certificate FSC, eliminando qualunque traccia di alluminio.
La nostra impronta sempre più piccola
Per abbattere al minimo l’impatto ambientale, monitoriamo il Carbon Footprint del nostro Nasello surgelato -cioè l’indice di CO2 emessa- durante l’intero processo produttivo, assicurandoci che arrivi in tavola rispettando tutti i nostri criteri ambientali.
Le nostre ricette
Il gusto delicato e l’estrema leggerezza delle carni bianche del Nasello, lo rendono un jolly in cucina, creando il match perfetto con condimenti anche molto diversi tra loro. Non ci credi? Scegli una delle ricette tra quelle che ti proponiamo, corri ai fornelli e mettilo alla prova.
Fagottini di pasta fillo con nasello
Filetti di nasello su crema di carciofi
I nostri prodotti
Tutta la gamma di prodotti FRoSTA assicura una qualità 100% naturale, senza additivi né aromi, nel rispetto degli animali e dell’ambiente! Perché sostenibile è più buono!