Skip to content

Spiedini di salmone al pepe rosa

Gli spiedini di salmone al pepe rosa sono un’idea davvero gustosa per servire il salmone in modo originale. Il loro formato vi permetterà di proporli come antipasto o finger food durante i vostri pranzi o cene nelle festività. Natale è un’ottima occasione per mettersi in cucina e preparare cose che normalmente non facciamo. Insomma è una buona scusa per risvegliare i palati e le papille gustative.

Leggeri e saporiti, rapidi e facili da fare, questi spiedini sono un piatto di pesce perfetto per tutte le età. La marinatura con i grani di pepe rosa, l’aglio ed il limone conferisce al salmone un aroma speziato davvero fantastico. In particolare, il pepe rosa è piuttosto delicato e il suo aroma è dolce e speziato con delle note di limone e fragola. Quindi, è perfetto per insaporire piatti a base di pesce. Scopriamo insieme come preparare questa ricetta con pochi e semplici ingredienti!

Ingredienti per 4 persone:

Come cucinare gli spiedini di salmone al pepe rosa:

Per cominciare dobbiamo dare forma agli spiedini. Quindi, prendete i Cuori di Filetti di Salmone Selvaggio e inseriteli negli stuzzicadenti. Poi, bagnateli con l’olio extravergine di oliva, il vino bianco e cospargeteli con pepe rosa, scorza di limone ed un pizzico di sale. Una volta preparati tutti gli spiedini, lasciateli riposare in frigorifero per circa 30 minuti, coperti da una pellicola per alimenti.

Quando saranno pronti e insaporiti al punto giusto, prendeteli dal frigo e preparatevi per cuocerli. Con questo obiettivo, adagiate gli spiedini di salmone al pepe rosa su una griglia o in una padella antiaderente. Inoltre, abbiate cura di non aggiungere altri grassi, come l’olio extravergine d’oliva. Quindi, proseguite la cottura girandoli su tutti i lati, fino a quando non saranno cotti e avranno raggiunto un colore dorato. Infine, servite subito i vostri spiedini di salmone al pepe rosa.

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

CONDIVIDI SU