Skip to content

FRoSTA AMICA DELLA NATURA.
UN PROGETTO CHE PRENDE QUOTA.

L’impegno ambientale firmato FRoSTA arriva ancora più in alto con la Carovana dei Ghiacciai Legambiente.

LA SOSTENIBILITÀ VIAGGIA IN CAROVANA.

Lo scioglimento dei ghiacciai rappresenta uno dei maggiori rischi per la biodiversità e per la sopravvivenza di specie animali e vegetali.

Per questo FRoSTA sostiene “La Carovana dei Ghiacciai”: un viaggio firmato Legambiente attraverso le Alpi, dal 17 agosto fino al 4 settembre 2020, per monitorare lo stato di salute delle vette italiane. Un importante itinerario scientifico con incontri e momenti culturali per raccogliere dati sull’ambiente, informare e sensibilizzare sull’importanza delle montagne per il nostro pianeta.

TAPPA DOPO TAPPA IN DIFESA DEI GHIACCIAI.

Dal 17 agosto al 4 settembre 2020, la Carovana dei Ghiacciai Legambiente toccherà da est a ovest le principali vette alpine italiane.

CONOSCIAMO IL VALORE DEL FREDDO, PER QUESTO LO RENDIAMO SEMPRE PIÙ SOSTENIBILE.

Come ogni altra attività, produrre cibo surgelato produce emissioni di CO2 a causa del consumo energetico degli impianti, del trasporto e della conservazione dei prodotti. Il nostro impegno è rendere la catena del freddo FRoSTA la più sostenibile possibile, contribuendo a difendere i ghiacciai, utilizzando energia verde, rinunciando alle colture in serre e al trasporto aereo dei nostri ingredienti. Il tutto per realizzare un grande obiettivo aziendale: ridurre ulteriormente del 7% la nostra impronta di carbonio entro il 2022. Un impegno concreto, iniziato nel 2008, che negli ultimi 12 anni ci ha già portato a ridurre del 30% le emissioni.

SFOGLIA LA GALLERY

CALCOLA LA TUA IMPRONTA DI CARBONIO

Grazie al nostro sistema di gestione ambientale possiamo calcolare in modo semplice l’impronta di carbonio di un prodotto durante tutta la fase di sviluppo. Vuoi saperne di più o calcolare la tua impronta di carbonio? Usa il nostro calcolatore, il più avanzato del web.