INGREDIENTI SOSTENIBILI

Siamo responsabili non solo dei prodotti finiti, ma anche di ogni singolo ingrediente dei nostri fornitori! Tutti i nostri ingredienti, oltre a essere della qualità più alta, sono prodotti nel pieno rispetto dell’ambiente.
Il Merluzzo d'Alaska

FRoSTA è fermamente schierata dalla parte dell’ambiente. Per affrontare il problema dell’illegal fishing e tutelare la salute e gli ecosistemi di mari e oceani, utilizziamo esclusivamente pesci provenienti da lavorazione ittica certificata MSC.
Marine Stewardship Council è un’organizzazione non profit impegnata nel combattere l’impoverimento degli oceani, promuovendo la pesca sostenibile.
Scegliendo il marchio blu, possiamo contribuire insieme a mantenere tutte le varietà ittiche presenti negli oceani, perché le loro acque siano sempre piene di vita e perché le future generazioni possano godere di quei prodotti.

Per pescare il nostro Merluzzo d’Alaska (Theragra chalcogramma) scegliamo le aree nord-orientali e nord-occidentali dell’Oceano Pacifico (Mare di Ochotsk). La sua lavorazione avviene rispettando le linee guida del Marine Stewardship Council (MSC) che, per questo, certifica i nostri prodotti come modello di pesca sostenibile
(www.msc.org/it).

Soltanto agendo consapevolmente, nel rispetto della vita e dell’ambiente, possiamo davvero credere che i nostri mari saranno sempre ricchi di pesci.

Il salmone non d'allevamento MSC
Alla base della pesca sostenibile, c’è la migliore gestione delle tecniche di pesca e dell’impatto – sempre minore – che ogni attività intrapresa produce sugli habitat delle diverse specie marine.
Il nostro salmone, certificato MSC (Onchorhynchus gorbuscha), non proviene da allevamenti ma vive libero e selvaggio nelle aree a nord-est e nord-ovest del Pacifico. Inoltre, per mantenere la freschezza del prodotto, il salmone viene surgelato subito dopo averlo pescato. 
 
Lo sfilettamento avviene in Cina, tappa obbligatoria prima di raggiungere gli stabilimenti Frosta. Lavoriamo ogni giorno per riuscire a migliorare ed ottimizzare il nostro piano di lavoro, perché in futuro ci sia possibile evitare le tappe intermedie, cosa attualmente impossibile, e trasportare i prodotti direttamente in Frosta.

CONFEZIONI SOSTENIBILI

Avere confezioni sostenibili dal punto di vista ambientale rientrava tra i nostri obiettivi. Ecco come abbiamo fatto a raggiungerlo.
Progetto: Confezioni sostenibili

Per due anni abbiamo lavorato per migliorare le nostre confezioni facendo, allo stesso tempo, diversi controlli. In collaborazione con “il Punto Verde” abbiamo verificato l’intero ciclo di vita delle confezioni, dalla scelta dei materiali grezzi fino al loro riutilizzo.

FSC - Cartoni pieghevoli certificati

Dal 2012 per i nostri astucci pieghevoli utilizziamo materiali grezzi certificati FSC.

Il FSC (Forest Stewardship Council) è stato creato per promuovere una gestione ecologica delle aree verdi, sostenibile dal punto di vista sociale ed economicamente redditizia. L’obiettivo è soddisfare le esigenze attuali senza però dimenticare quelle delle generazioni future.

it.fsc.org/it-it

PRODOTTI​