FRoSTA è fermamente schierata dalla parte dell’ambiente. Per affrontare il problema dell’illegal fishing e tutelare la salute e gli ecosistemi di mari e oceani, utilizziamo esclusivamente pesci provenienti da lavorazione ittica certificata MSC.
Marine Stewardship Council è un’organizzazione non profit impegnata nel combattere l’impoverimento degli oceani, promuovendo la pesca sostenibile.
Scegliendo il marchio blu, possiamo contribuire insieme a mantenere tutte le varietà ittiche presenti negli oceani, perché le loro acque siano sempre piene di vita e perché le future generazioni possano godere di quei prodotti.
Per pescare il nostro Merluzzo d’Alaska (Theragra chalcogramma) scegliamo le aree nord-orientali e nord-occidentali dell’Oceano Pacifico (Mare di Ochotsk). La sua lavorazione avviene rispettando le linee guida del Marine Stewardship Council (MSC) che, per questo, certifica i nostri prodotti come modello di pesca sostenibile
(www.msc.org/it).
Soltanto agendo consapevolmente, nel rispetto della vita e dell’ambiente, possiamo davvero credere che i nostri mari saranno sempre ricchi di pesci.