Skip to content

FRoSTA E LEGAMBIENTE.
DA SEMPRE AMICI DELLA NATURA

Proteggere l’ambiente è una sfida comune. Scopri i nuovi progetti di sostenibilità realizzati in collaborazione con Legambiente.

frosta legambiente

Il nostro impegno quotidiano nella lotta ai cambiamenti climatici ha trovato il suo alleato naturale in Legambiente, la principale associazione italiana da oltre 40 anni in prima linea nella difesa della natura.

Nasce così il nuovo progetto FRoSTA amica della Natura.

IL PROGETTO SAVE THE QUEEN

Piccole ma fondamentali, le api sono importanti per la vita, per l’ambiente, per l’agricoltura. Scopri perché vanno protette:

Perché impollinano

In Europa l’84% delle specie coltivate e il 78% delle specie di fiori selvatici dipendono dall’impollinazione delle api.*

Perché sono in diminuzione

Eppure, invece di essere protette, le api sono in declino del 37%.*

Perché sostengono l’agricoltura

Solo in Italia la produzione di miele di acacia e agrumi è diminuita del 41%.**

*(Dati FAO 2019), **(Dati Ismea 2019)

LUNGA VITA ALLE REGINE DELLA BIODIVERSITÀ.

In Europa l’84% delle specie coltivate e il 78% delle specie di fiori selvatici dipendono dall’impollinazione delle api. Eppure, invece di essere protette, il 37% delle api è in declino. *

Solo in Italia la produzione di miele di acacia e agrumi è diminuita del 41%. **

Il 20 maggio, in occasione della giornata mondiale delle api, prende il via la campagna Save The Queen. FRoSTA ha donato 50 arnie a 5 diversi apicoltori del centro Italia, zona pesantemente colpita dal sisma del 2016. Perché quelli che riguardano la diminuzione delle api non sono solo numeri, ma il segnale di una realtà drammatica, che va assolutamente difesa, anche con le azioni di ogni giorno.

Scelte a volte piccole come api, ma importanti come la biodiversità.

Sfoglia la gallery dell'evento

INTERVISTE

Scopri il progetto dalla voce dei protagonisti.

La biodiversità secondo FRoSTA.

L’intervista agli apicoltori.

Gianluca Mastrocola, direttore generale di FRoSTA Italia.

Angelo Gentili, responsabile agricoltura Legambiente.

Angelo Gentili, responsabile agricoltura Legambiente.

Vuoi salvare anche tu le Api?
Mettici la firma.

Unisciti a noi per chiedere all’Unione europea di salvare le api e sostenere un’agricoltura favorevole agli agricoltori e all’ambiente.

FRoSTA 100% La Scelta Naturale

UNA NUOVA SFIDA PER PROTEGGERE L’AMBIENTE.

La nostra prima responsabilità è nei tuoi confronti. Per questo utilizziamo solo ingredienti naturali e metodi di coltivazione e pesca sostenibili, eliminando del tutto gli additivi e adottando pack sostenibili ed etichette trasparenti.

FRoSTA PER LA BIODIVERSITÀ

Insieme a Legambiente porteremo avanti un percorso che toccherà tanti temi, con particolare attenzione alla naturalità dei prodotti, all’economia circolare e alla biodiversità. Tante azioni, un unico obiettivo: difendere quello che abbiamo di più prezioso. Come il pianeta, le specie a rischio e la biodiversità.