Skip to content

Salmone al sesamo su crema di asparagi

Il salmone al sesamo è una ricetta semplicissima da preparare, molto gustosa e leggera, perfetta in questo periodo dell’anno di festività. Grazie alla speciale panatura a base di sesamo, con la quale ricoprirete i filetti di salmone, il risultato sarà semplicemente da leccarsi i baffi. Una ricetta con la quale si fa sempre un’ottima figura, con il minimo sforzo si ottiene un piatto salutare e delizioso per il palato. Il sapore delicato del salmone e il profumo e la croccantezza del sesamo si sposeranno elegantemente con la crema di accompagnamento.

Vi suggeriamo poi di presentarlo su di una delicatissima crema di asparagi. Infatti, ricchi di sostanze energetiche, gli asparagi disintossicano il corpo, migliorano le funzioni renali, sono ricchi di vitamine e sali minerali. Inoltre frenano la cellulite e allontanano la depressione. Dunque, avete voglia di un secondo, veloce, facile e molto gustoso? Il salmone in padella al sesamo su crema di asparagi è perfetto!

Ingredienti per 4 persone:

Come preparare il salmone al sesamo su crema di asparagi:

Per cucinare il salmone al sesamo, cominciate ad adagiare in un piatto i semi di sesamo, impanando i filetti di salmone al suo interno. Una volta che saranno ben ricoperti, adagiateli su una teglia e cuoceteli in forno a 200° per 20/25 minuti. Nel frattempo, prendete gli asparagi de La Valle Degli Orti e cuoceteli in una pentola con abbondante acqua salata. Una volta che saranno cotti, scolateli e tagliateli a pezzetti.

Successivamente, prendete una padella antiaderente, saltatevi gli asparagi con un filo d’olio. Grazia all’utilizzo di un frullatore ad immersione, frullate gli asparagi appena saltati, mettendo da parte qualche punta per la decorazione. Se la crema dovesse risultare con dei grumi passatela al setaccio. Quando il salmone sarà cotto, toglietelo dal forno e impiattatelo adagiandolo sulla crema di asparagi, aggiungendo del pepe in grani ed un filo di olio extravergine di oliva a crudo.

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

CONDIVIDI SU