Skip to content

Panino con salmone, asparagi e uovo

Siete alla ricerca di un’alternativa appetitosa al classico burger di carne? Ecco per voi la ricetta del panino con salmone, asparagi e uova. I panini possono essere farciti in ogni modo e seguendo il proprio gusto dai classici affettati e formaggi alle frittate per non dimenticare le cotolette. Un ripieno particolare e anche un po’ insolito è quello con il salmone. A differenza di altri panini, rappresenta un’ottima idea salutare per la nostra alimentazione.

Si tratta di una portata abbastanza equilibrata, vista la presenza dei carboidrati (dati dal pane) e da tutte le proprietà del salmone. Infatti, quest’ultimo è un’ottima fonte di proteine, sali minerali e vitamine, tra cui la vitamina B6, la vitamina B12, la tiamina e la niacina. Povero di grassi, il salmone è un alimento ideale per tutti coloro che hanno deciso di seguire uno regime alimentare ipocalorico. Tra l’altro, ciò che lo rende molto gettonato a tavola, è il fatto che sia abbastanza versatile, in quanto si può abbinare con tantissime tipologie di ingredienti ed in particolar modo con le verdure e gli ortaggi. Se ti abbiamo incuriosito, scopri la nostra versione del panino con salmone accompagnato asparagi e uovo.

Ingredienti per 2 persone

Come fare il panino, asparagi e uovo:

Per realizzare un ottimo panino con salmone cominciate con il prendere una teglia con carta da forno e versate un filo d’olio extra vergine. Quindi, prendete i cuori di filetti di salmone selvaggio FRoSTA e adagiateli sulla carta. Poi, conditeli con sale e olio. Proseguite cuocendoli in forno caldo a 180°C per circa 20/25 minuti.

Nel frattempo, in una padella antiaderente fate sciogliere il burro. Versate gli asparagi e fateli saltare per alcuni minuti. Quindi, aggiungete un pizzico di sale e pepe a piacere. Quando la cottura dei cuori di filetti di salmone sta per ultimarsi, iniziate a preparare in un’altra padella antiaderente con un filo d’olio le due uova in tegamino. Infine, prendete i due panini e farciteli aggiungendo i cuori di filetti, gli asparagi e l’uovo. Così, il vostro panino con salmone, asparagi e uovo sarà pronto per essere gustato!

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

CONDIVIDI SU