Skip to content

Lunch box con bastoncini e verdure

Riuscire ad integrare nell’alimentazione dei più piccoli pasti salutari e leggeri ma dal gusto particolare è spesso compito arduo per tanti genitori. Per questo è bene scegliere gli ingredienti giusti e soprattutto composizioni in grado di generare effetto simpatia nei confronti dei bambini.

Nel nostro appuntamento in cucina di questa settimana vogliamo proporvi una preparazione molto semplice da realizzare e che, siamo sicuri, saprà conquistare soprattutto loro, i più piccoli. Ecco dunque la preparazione della nostra Lunch Box con bastoncini di Merluzzo e verdure: un mix di colori e sapori delicati per una pietanza che non lascerà indifferenti i vostri figli. Sotto allora con ingredienti e procedimento!

Lunch Box Bastoncini e Verdure

Ingredienti

Come preparare la Lunch Box Bastoncini di Merluzzo e Verdure

Iniziamo con il cuocere 4 Bastoncini di Merluzzo FRoSTA: in una teglia ricoperta con carta forno, adagiamo i bastoncini di merluzzo e inforniamo a 180° per circa 15 minuti. Nel frattempo cuociamo i piselli Fini La Valle degli Orti in padella con un filo d’olio extravergine di oliva e poi aggiungiamo il mais.  Occupiamoci poi della carota: peliamola e tagliamola a listarelle.

Quando i bastoncini di merluzzo saranno cotti potremmo allora comporre la nostra lunch box: nel vano più piccolo, disponiamo inclinati i bastoncini di merluzzo. Nella zona più ampia invece componiamo il nostro mix di verdure con i piselli, il mais e le carote.

Buon appetito!

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

CONDIVIDI SU