loghi-frosta-la-valle-degli-orti

CERCAVI #UNALTROMODOPER FARE LE COSE?
L’HAI TROVATO.

C’è un altro modo per scegliere e mangiare consapevolmente.

C’è un altro modo per produrre cibo genuino, utilizzando le risorse della natura senza alterarne gli equilibri.

Scopri il nostro Manifesto della sostenibilità #UnAltroModoPer, diventerà anche il tuo.

#UnAltroModoPer MANGIARE

TI PRENDONO PER LA GOLA,
O PER ALTRO?

Non farti ingannare da etichette degli alimenti incomprensibili. Nel piatto non servono additivi, esaltatori di sapidità e segreti, la natura ha già tutto ciò che serve.

#UnAltroModoPer ESSERE RESPONSABILI

IL PIANETA È UNA STUFA.
E NOI SIAMO STUFI.

La produzione industriale rappresenta una delle principali cause di inquinamento, soprattutto quella alimentare. L’impatto ambientale di ogni azienda deve essere calcolato e bilanciato. Noi lo facciamo ogni giorno.

#UnAltroModoPer SCEGLIERE

BELLO è BUONO?

Il concetto di bellezza è ridotto al solo aspetto esteriore, anche quando si parla di cibo. E così abbiamo l’illusione che il salmone più acceso sia quello più buono, le olive più nere le più gustose o i carciofi meno verdi quelli più genuini. Tutto (de)merito dei coloranti.

#UnAltroModoPer RISPETTARE

SE NON È SOSTENIBILE,
NON ABBOCCARE.

Il pesce fa bene, ma si può dire lo stesso del modo in cui è pescato?

Solo metodi di pesca sostenibile riducono al minimo l’impatto ambientale e permettono a piante e animali marini di prosperare.

Buoni anche con la natura.

L‘industria alimentare ha un ruolo importantissimo nella realizzazione di un futuro plastic-free. Per diminuire l’impatto ambientale, bisogna cominciare a sostituire progressivamente le proprie confezioni con pack riciclabili al 100% nella carta. Ogni confezione di carta in più sarà un piccolo passo per alleggerire il pianeta dalla produzione e dallo smaltimento della plastica. Solo così quello che ami mangiare, sarà buono davvero. Anche per il pianeta.

IL PIANETA NON HA BISOGNO DI EROI,
MA DI IDEE. LE TUE.

Le soluzioni non sono solo in mano alle élite, ai governi o alle aziende, ma anche alle singole persone. Per questo ti chiediamo di immaginare piccole, grandi idee in grado di proteggere il pianeta e migliorare la produzione industriale alimentare. Raccontacele per condividerle e discuterle insieme.

Vuoi condividere un altro modo per fare le cose?
Posta su Facebook o Instagram la tua idea con l’hashtag #UnAltroModoPer.