Il German Sustainability Award, il premio per la sostenibilità.

Il German Sustainability Award è un premio istituito nel 2008 per incoraggiare l’accettazione della responsabilità sociale ed ecologica e per identificare modelli di comportamento in questo settore. Il premio è sostenuto dal governo federale tedesco, dalle associazioni locali e imprenditoriali e da numerose ONG, tra cui l’UNESCO e l’UNICEF.

Il premio onora risultati esemplari sulla sostenibilità nel mondo degli affari, dei comuni e della ricerca. Con 5 gare per oltre 800 richiedenti e 2.000 ospiti per l’evento finale, è, a tutti gli effetti, il più grande premio del suo genere in Europa.

Il premio viene assegnato dalla fondazione Stiftung Deutscher Nachhaltigkeitspreis a  coloro che si sono distinti per l’impegno ecologico e sociale nell’ambito della sostenibilità, dopo un’attentissima valutazione da parte di una giuria qualificata che analizza molteplici criteri e standard applicati dalle aziende per rendere le loro attività sostenibili.

Ogni anno partecipano  all’evento imprese, associazioni, istituti di ricerca, ministeri, personaggi di spicco del mondo dello spettacolo e dello sport, imprenditori, multinazionali e startup.

Il riconoscimento dato a FRoSTA  una delle categorie di spicco riconosciute, risale al 2017. Questi i punti di forza del progetto:

  • l’ecosostenibilità dei processi produttivi;
  • la sicurezza alimentare dei cibi surgelati senza additivi alimentari;
  • la trasparenza.

Una storia fatta di progetti legati alla sostenibilità, che hanno ci hanno permesso di conquistare l’ambito premio German Sustainability Award, per l’impegno ecologico e sociale.

Dichiarazioni e conferme di sostenibilità

team Frosta al German Sustainability AwardLa giuria dell’evento, ha dichiarato – “Nel settore alimentare FRoSTA definisce nuovi standard industriali volti ad una maggiore sostenibilità, grazie all’assenza di additivi alimentari nell’etichettatura di origine degli ingredienti, l’impronta di CO2 ed il confezionamento sostenibile”.

Hinnerk Ehlers, direttore marketing FRoSTA, conferma – “Attraverso questo premio siamo fieri di riconoscere il nostro impegno verso la naturalità degli alimenti, privi di additivi alimentari al 100%, e verso il consumatore, al quale continueremo a garantire trasparenza e gusto genuino”.

Principali link al German Sustainability Award

Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Potrebbe interessarti anche: