Skip to content

Quenelle di merluzzo su crema di piselli

L’appuntamento con la cucina di FRoSTA è tornato! La ricetta di oggi è pensata per dar vita ad un piatto sfizioso che farà appassionare tutti: le quenelle di merluzzo su crema di piselli.

Prima di iniziare scopriamo insieme le proprietà dei prodotti che utilizzeremo. I filetti di merluzzo d’Alaska FRoSTA provengono unicamente da pesca sostenibile certificata MSC e sono ricchi di proteine. Inoltre, danno all’organismo un importante apporto di vitamine, tra le quali tiamina, riboflavina, niacina e acido folico. I piselli fini de La Valle degli Orti sono ricchi sia di minerali che di vitamine, specialmente quelle del gruppo A ed E.

Mettiamoci subito all’opera e scopriamo la ricetta!

Ingredienti per le quenelle di merluzzo

Ingredienti per la crema di piselli

Come preparare le quenelle di merluzzo su crema di piselli

Iniziamo subito a preparare le nostre quenelle di merluzzo su crema di piselli!

Per prima cosa sminuzziamo la cipolla e poi continuiamo mettendo a scaldare dell’acqua in una pentola nella quale faremo cuocere i filetti di merluzzo d’Alaska.

Una volta che questi saranno cotti, teniamoli da parte e iniziamo a preparare la crema di piselli. Prima di tutto mettiamo un filo d’olio extravergine d’oliva e la cipolla, precedentemente tagliata, in padella. Quando la cipolla sarà leggermente dorata, aggiungiamo in padella anche i piselli aggiustandoli di sale. Continuiamo a girare finché i piselli non saranno cotti. A questo punto disponiamo i piselli nel bicchiere del frullatore ad immersione insieme all’olio extravergine d’oliva, al latte e alla panna; se di nostro gradimento possiamo aggiungere anche un po’ di parmigiano e pepe. Possiamo procedere frullando tutto fino a che il nostro composto non avrà una consistenza cremosa.

Ora disponiamo la crema su un piatto e passiamo alla preparazione delle quenelle di merluzzo. Con l’aiuto di una forchetta sminuzziamo i filetti di merluzzo e aggiungiamo la panna, l’origano e il parmigiano. Aggiustiamo di sale e di pepe e procediamo mischiando bene il tutto finché il nostro composto sarà ben amalgamato. Siamo pronti per creare le quenelle lavorando l’impasto con l’aiuto di due cucchiai!

Adagiamo le quenelle di merluzzo sulla crema di piselli e… il gioco è fatto!
Buon appetito.

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

CONDIVIDI SU