XXX FRoSTA è disponibile anche presso la tua sede.

Ricette

Risotto di Spinaci Surgelati, Fonduta e Nocciole

I risotti sono sempre la scelta giusta. Risotto cremoso con spinaci FRoSTA, fonduta di parmigiano e nocciole. Ecco la ricetta!

30 minuti
porzioni: 6
Preparazione
Ingredienti
800 g
Spinaci Fior di Foglia Frosta
600 g
Riso Carnaroli
1 lt
Brodo vegetale
150 g
Parmigiano grattugiato
100 ml
Panna
50 g
Nocciole tostate
50 g
Burro
1
Scalogno
qb
Sale
qb
Olio extra vergine d’oliva ​
  1. Cuoci gli spinaci per 5 minuti in acqua bollente e salata. Mentre gli spinaci cuociono inizia a preparare il risotto scaldando il brodo.
  2. ​Nel frattempo trita lo scalogno e fallo rosolare in una casseruola con due cucchiai di olio. Aggiungi il riso e lascialo tostare un paio di minuti, girando spesso. Sfuma con il brodo caldo e inizia la cottura mescolando spesso e aggiungendo un mestolo di brodo a mano a mano che si asciuga, per circa 15 minuti.
  3. ​Quando gli spinaci sono cotti, scolali e frullali per ottenere una crema. Quindi aggiungili al riso e mescola bene.​
    ​Nel frattempo prepara la fonduta. Scalda la panna nel microonde per 1 minuto. Aggiungi 100 gr di parmigiano e mescola con una forchetta. Se il formaggio non si scioglie completamente rimetti nel microonde per 10 secondi e mescola ancora.​
  4.  ​Quando il riso è cotto, toglilo dal fuoco e aggiungi il burro e il parmigiano rimasto, mescola bene per mantecare e fai riposare un minuto. Impiatta versando il risotto sul fondo dei piatti, aggiungi due cucchiai di fonduta e completa con le nocciole leggermente schiacciate.​

​Salva questa ricetta per stupire i tuoi ospiti.

 

Commenti

Pubblica un commento


Compila tutti i campi contrassegnati con (*). Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Se inserisci il tuo nome, apparirà pubblicamente accanto alla tua valutazione.

Dichiaro di aver letto l'informativa privacy per la finalità di contatto.

Trova un negozio vicino a te

Trova FRoSTA nella tua zona, inserisci il tuo codice postale per visualizzare i rivenditori più vicini alla tua zona.

Su ogni pacchetto FRoSTA troverete un codice di produzione a 8 cifre (a partire da L). Inserendo questo codice nel Tracciatore di ingredienti, verrà indicata l'origine degli ingredienti esattamente per il prodotto FRoSTA che avete in mano. Il codice è una sequenza di otto cifre di numeri e lettere. Inizia con "L" e si trova sul retro o sul lembo laterale della confezione - direttamente sotto la data di scadenza.

Utilizzare un prodotto di esempio:

Tutto sui nostri ingredienti