Skip to content

Pokè bowl di salmone e verdure

Bentornati al nostro appuntamento! Curiosi di scoprire la ricetta che prepareremo insieme? Estiva, sfiziosa e adatta a tutti i palati, la special guest di oggi è la pokè bowl con salmone e verdure.

Scopriamo insieme gli ingredienti che utilizzeremo.
I cuori di filetto di Salmone Selvaggio FRoSTA sono ricchi di ottime proprietà benefiche per l’organismo: ricchi di Omega 3 e di minerali, tra cui potassio, fosforo, magnesio e di tante vitamine.
I piselli finissimi La Valle degli Orti, invece, sono una fonte molto importante di proteine e di vitamine ma anche di minerali, tra i quali potassio, ferro, fosforo, calcio, magnesio, zolfo, sodio e zinco.
Inoltre, sia il salmone che i piselli sono degli alimenti con un basso apporto di grassi.
Pronti per metterci ai fornelli? Scopriamo insieme il procedimento!

Ingredienti

  • 320 gr di riso rosso integrale
  • 3 Cuori di filetto di Salmone Selvaggio FRoSTA
  • 150 gr di piselli surgelati La Valle degli Orti
  • 2 carote
  • 1 confezione di mais
  • semi di sesamo q.b.
  • salsa di soia q.b.
  • sale
  • olio extravergine d’oliva

Come preparare la pokè bowl di salmone e verdure

Per preparare la nostra pokè bowl di salmone e verdure dobbiamo iniziare cuocendo il riso rosso integrale in abbondante acqua bollente, regolando di sale. Una volta che il riso sarà cotto, possiamo scolarlo e aspettare che si raffreddi.

Nel frattempo, possiamo procedere saltando in padella i cuori di filetto di Salmone Selvaggio con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio, facciamo attenzione a levare l’anima dell’aglio per non renderlo indigesto. Quando il salmone sarà pronto, è il momento di cuocere i piselli. Ci basterà mettere un filo d’olio in padella, aggiungere i piselli e girare di tanto in tanto, finché non saranno della consistenza desiderata.

Mentre aspettiamo che gli altri ingredienti si raffreddino, tagliamo le carote a rondelle.

Siamo finalmente pronti per comporre la nostra deliziosa pokè bowl.
Aggiungiamo prima il riso e poi tutti gli altri ingredienti. Aggiungiamo un po’ di semi di sesamo sul salmone e condiamo il tutto con salsa di soia e un filo d’olio extravergine d’oliva.

Pronti ad assaggiare? Buon appetito!

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

CONDIVIDI SU