Skip to content

Insalata di merluzzo e patate

Oggi vi proponiamo la ricetta dell’insalata di merluzzo e patate, un’idea davvero originale per tutti coloro che amano i secondi piatti a base di pesce. Da sempre utilizzato in cucina per la sua delicatezza, il merluzzo è un ingrediente davvero molto versatile. Dalle verdure di ogni tipo, alle salse colorate fino ai crostini più svariati, il merluzzo è in grado di amalgamarsi piacevolmente a qualsiasi altro sapore. Inoltre, è un alimento che possiede moltissime proprietà nutritive e benefici. Infatti, grazie alla presenza dei famosi Omega3 aiuta a tenere sotto controllo il colesterolo.

Dunque, l’insalata di merluzzo e patate è una ricetta perfetta per un pranzo o una cena all’insegna del gusto e del mangiare sano. Si tratta di un piatto, davvero, veloce da preparare e potete personalizzarlo con i vostri ingredienti preferiti. La ricetta di oggi punta tutto su un’irresistibile versione più leggera e saporita con olive e patate lesse. Siamo ora pronti a scrivere la lista per la spesa.

merluzzo e patate

Ingredienti per 4 persone:

Come preparare l’insalata di merluzzo e patate

Per cominciare, prendete le patate e pelatele. Successivamente, tagliatele a forma di cubetti e lessatele in acqua bollente per circa venti minuti. Ricordatevi di sbucciare la cipolla e tagliarla in pezzi grandi che utilizzerete per condire e insaporire la vostra insalata di merluzzo e patate. Nel frattempo prendete i cuori di filetti di merluzzo d’Alaska e, ancora surgelati, poneteli in una pentola con abbondante acqua salata bollente. Quindi continuate la cottura per dieci minuti. Una volta terminata, lasciateli raffreddare prima di tagliarli a pezzi più piccoli.

Una volta ultimate le preparazioni potete procedere a comporre la vostra insalata. Ponete i cuori di filetti di merluzzo d’Alaska in un piatto fondo e aggiungete le patate lessate, la cipolla e le olive e condite a piacere. Inoltre, noi vi consigliamo di utilizzare sale, olio extra vergine d’oliva e un po’ di succo di limone. Infine, decorate la vostra insalata di merluzzo e patate con una spolverata di prezzemolo fresco tritato e servite.

merluzzo e patate

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

CONDIVIDI SU