Skip to content

Merluzzo e asparagi gratinati al forno

È ora di una nuova ricetta da realizzare con FRoSTA! La pietanza di oggi è pensata per essere il più semplice possibile da realizzare, senza rinunciare al gusto e alla bellezza della presentazione: merluzzo e asparagi gratinati al forno. Scopriamo insieme gli ingredienti di questo piatto squisito.

Filetti di Merluzzo d’Alaska FRoSTA da pesca sostenibile contengono Omega 3, cioè acidi grassi che riducono il colesterolo cattivo, diverse vitamine del gruppo B che aiutano il funzionamento del sistema nervoso e del cuore e molti sali minerali utili alla salute del nostro corpo.

Le Punte di asparagi La Valle degli Orti hanno un basso contenuto calorico e sono ricchi di vitamine, minerali e fibre. Gli asparagi hanno proprietà diuretiche, antiossidanti e proteggono la pelle e le mucose, aiutano a combattere la cellulite e il glutatione in esse presenti è utile per depurare l’organismo da radicali liberi e componenti dannose.

Davvero una ricetta buona e con tanti benefici per la salute.

Cosa aspettiamo? Mettiamoci al lavoro!

Come preparare merluzzo e asparagi gratinati

Come preparare merluzzo e asparagi gratinati

Cominciamo tritando l’aglio. Prepariamo una pirofila con della carta da forno. È il momento di aggiungere gli ingredienti: disponiamo i filetti di merluzzo, gli asparagi, l’aglio tritato, sale e pepe q.b., copriamo il tutto con il pangrattato in abbondanza e un filo d’olio extravergine d’oliva.

Riscaldiamo il forno fino a 180° e inseriamo la nostra pirofila con tutti gli ingredienti. La pietanza dovrà cuocere in forno per 20/25 minuti fino alla doratura del pangrattato.

Cosa resta da fare? Impiattiamo e guastiamoci questo buonissimo piatto!

Buon appetito.

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

CONDIVIDI SU