Skip to content

Insalata con salmone, noci e crema di avocado

Il piatto di oggi è una gustosissima insalata di salmone, avocado e noci, un’esplosione di colori e profumi, sana e sfiziosa, perfetta per restare in forma senza rinunciare al gusto. Infatti, si tratta di un piatto super veloce da preparare e ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo. Inoltre, può essere preparata un paio d’ore prima di essere gustata, lasciandola qualche ora in frigorifero per poi consumarla durante un picnic, ma anche per un pranzo a lavoro.

Il sapore del salmone unito a quello dell’avocado saprà conquistare tutti quelli che sono alla ricerca di gusti nuovi o che sono semplicemente stufi delle classiche insalatone e vogliono provare qualcosa di nuovo. In particolare, l’avocado è ormai presente in tutte le ricette. Complice della sua diffusione sono sicuramente tutte le proprietà di questo frutto, utili a contrastare il diabete e a difendere il cuore. Il tutto grazie ai grassi vegetali che riducono i tempi di permanenza del colesterolo del sangue. E ora scopriamo insieme la ricetta per preparare l’Insalata di salmone, avocado e noci.

insalata salmone e avocado

Ingredienti per 2 persone:

Come preparare l’insalata di salmone, avocado e noci

Per realizzare un’ottima insalata di salmone, avocado e noci prepara prima di tutto i filetti. Quindi, cuocili in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva ed un pizzico di sale. Una volta che saranno cotti, conserva i filetti in una ciotola o in un piatto e tienilo da parte.

Il secondo passo per la tua insalata di salmone, avocado e noci è la realizzazione della crema di avocado. Pulisci l’avocado e, dopo averlo tagliato a tocchetti, versalo in un recipiente con sale, succo di mezzo lime e l’olio extravergine di oliva. Poi, frulla il tutto aiutandoti con un frullatore ad immersione. Successivamente, occupati dei pomodorini tagliandoli in 2 o 4 parti. Infine, prendi i filetti di salmone precedentemente cotti e tagliali a cubetti.

È il momento di comporre il piatto. Adagia dell’insalata mista sul fondo di un piatto; aggiungi i pomodorini ciliegini, i filetti di salmone, le noci e la crema di avocado. Concludi la tua insalata di salmone, avocado e noci aggiustando (se necessario) di sale ed aggiungi un filo di olio extravergine di oliva.

Buon appetito!

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

CONDIVIDI SU