XXX FRoSTA è disponibile anche presso la tua sede.

La nostra promessa alle persone

La nostra People Promise è rivolta sia ai nostri collaboratori che a tutte le persone che, in qualche modo, sono coinvolte dalla nostra attività. Parliamo, ad esempio, delle comunità che vivono nei pressi dei nostri stabilimenti produttivi o delle persone che lavorano per i nostri fornitori.

3. Le promesse della nostra strategia di sostenibilità

People Promise - La nostra promessa alle persone

La People Promise è uno degli impegni centrali della nostra strategia di sostenibilità.
È rivolta a tutte le persone coinvolte, direttamente o indirettamente, dalla nostra attività.

Ci stanno particolarmente a cuore i seguenti temi:

Datore di lavoro di riferimiento

Il nostro obiettivo è diventare il datore di lavoro di riferimento per i dipendenti attuali e futuri. Sosteniamo la leadership, il feedback e il lavoro di squadra per creare una cultura del lavoro come dovrebbe essere. Sosteniamo la diversità culturale, la diversità di età e genere con un'equa partecipazione a tutte le funzioni.
FRoSTA è l'acronimo di retribuzione equa e prestazioni sociali. Promuoviamo il rispetto dei nostri valori e del nostro codice di condotta da parte di tutti in ogni momento.

Impegno sociale

Siamo anche responsabili dell'impatto della nostra attività sulle persone che vivono vicino ai nostri siti di produzione o lavorano per i nostri fornitori. Per questo investiamo ogni anno in progetti sociali e di beneficenza.

FRoSTA impegna ogni anno il 2% dell'importo del dividendo in progetti di beneficenza. I nostri dipendenti decidono i progetti nei nostri quattro siti di produzione.

Diritti umani nella catena di fornitura
Tutti i nostri prodotti sono realizzati nel rispetto dei diritti umani lungo l'intera catena del valore.

Standard etici e sociali – Codice di condotta per i fornitori
FRoSTA Il Codice di condotta FRoSTA si basa sulle convenzioni dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO) e della Business Social Compliance Initiative (BSCI).

No al lavoro forzato

Il lavoro forzato non è tollerato. Ciò include anche il lavoro forzato e il lavoro dei detenuti (Convenzioni ILO* 29 e 105, ETI** Requisito 1). Inoltre, i lavoratori non devono essere obbligati a versare una caparra e a consegnare la loro carta d'identità al datore di lavoro. Un lavoro deve essere svolto su base volontaria. (*Organizzazione internazionale del lavoro)/ (**Iniziativa per il commercio etico)

Nessuna discriminazione

I dipendenti dei fornitori FRoSTA non devono essere soggetti a discriminazioni sulla base del sesso, dell'origine etnica, delle convinzioni religiose o politiche o di qualsiasi altra caratteristica personale (ILO 100 e 111, requisito ETI 7).

No al lavoro minorile

FRoSTA non accetta il lavoro minorile. L'età minima per i dipendenti deve essere conforme alla legislazione locale, ma non deve essere inferiore ai 15 anni in ogni caso (ILO 138). In questo senso, se un figlio deve lasciare il lavoro, gli viene concessa un'assistenza finanziaria e un'assistenza nel campo della formazione (requisito 4 dell'EIT).

Libertà di associazione e diritto alla contrattazione collettiva

Il diritto di tutti i lavoratori di formare e aderire a sindacati e di partecipare alla contrattazione collettiva è esplicitamente riconosciuto (ILO 87 e 98). Coloro che rappresentano i lavoratori non devono essere oggetto di discriminazioni e devono avere accesso a tutti i luoghi di lavoro in cui ciò sia necessario per l'esercizio della loro funzione di rappresentanza (ILO 135 e raccomandazione 143). I datori di lavoro devono essere sempre aperti e positivi riguardo alle attività sindacali (requisito ETI 2).

Il pagamento di salari dignitosi

La retribuzione deve essere pagata regolarmente e puntualmente e il suo importo deve essere commisurato al lavoro svolto. Il salario e i benefici per una normale settimana lavorativa devono essere almeno il minimo richiesto dalla legge e dalla consuetudine del settore e devono non solo coprire le esigenze di base dei lavoratori e delle loro famiglie, ma anche fornire un reddito discrezionale. Prima di iniziare a lavorare, è necessario fornire informazioni scritte e in forma di facile comprensione sull'importo della retribuzione e sui dettagli dei pagamenti della retribuzione per periodo di pagamento. Non sono ammesse trattenute dal salario a titolo disciplinare. Inoltre, nessuna detrazione salariale, che non è prevista dalla legge, può essere effettuata senza l'esplicito consenso del dipendente (requisito ETI 5).

Nessun orario di lavoro eccezionalmente lungo

L'orario di lavoro deve essere conforme agli standard di legge ed essere consueto nel settore. Deve essere concesso almeno un giorno di riposo alla settimana (7 giorni). Gli straordinari dovrebbero essere su base volontaria, non dovrebbero superare le 12 ore settimanali e non dovrebbero essere richiesti regolarmente. Se si effettuano ore di lavoro straordinario, queste devono essere retribuite con una retribuzione maggiorata.

Condizioni di lavoro dignitose

Sul luogo di lavoro devono prevalere condizioni di lavoro sicure e salubri. Devono essere promosse le "migliori pratiche" in materia di pratica professionale, sicurezza e salute. FRoSTA non tollera alcuna forma di molestia psicologica, mentale, sessuale o di altro tipo.
Il presente Codice di condotta stabilisce solo i requisiti minimi. FRoSTA pertanto non consente che i requisiti e le condizioni del presente Codice siano intesi come requisiti o condizioni massime.
I fornitori di FRoSTA e i loro fornitori devono rispettare i requisiti legali del paese in cui operano. In caso di discrepanze tra la legislazione locale e il presente Codice di Condotta, si applicano le norme che garantiscono il massimo livello di protezione e sicurezza per i lavoratori.
Devono essere creati rapporti di lavoro regolari. Non possono essere stipulati contratti di lavoro specifici con l'intenzione di eludere o eludere gli obblighi imposti ai lavoratori dalle leggi e dai regolamenti in materia di lavoro o di previdenza sociale derivanti da rapporti di lavoro regolari. Inoltre, potrebbe non esserci lavoro come apprendista se il datore di lavoro non intende realmente insegnare competenze specifiche o concedere un impiego regolare. Ai giovani lavoratori deve essere data la possibilità di formarsi (requisiti EIT 3 e 9).

Questioni ambientali e di sicurezza

I processi e gli standard per la gestione dei rifiuti, la gestione di sostanze chimiche e altre sostanze pericolose e il loro smaltimento, nonché per le emissioni e il trattamento delle acque reflue, devono soddisfare o superare i requisiti minimi di legge.

Trova un negozio vicino a te

Trova FRoSTA nella tua zona, inserisci il tuo codice postale per visualizzare i rivenditori più vicini alla tua zona.

Su ogni pacchetto FRoSTA troverete un codice di produzione a 8 cifre (a partire da L). Inserendo questo codice nel Tracciatore di ingredienti, verrà indicata l'origine degli ingredienti esattamente per il prodotto FRoSTA che avete in mano. Il codice è una sequenza di otto cifre di numeri e lettere. Inizia con "L" e si trova sul retro o sul lembo laterale della confezione - direttamente sotto la data di scadenza.

Utilizzare un prodotto di esempio:

Tutto sui nostri ingredienti