XXX FRoSTA è disponibile anche presso la tua sede.

Ricette

Pasta con spinaci surgelati e pomodorini: la ricetta

Se cercate un primo piatto saporitissimo e perfetto per la bella stagione, la pasta con spinaci surgelati e pomodorini è la ricetta che fa per voi! Gustosa e facile da preparare, è ideale per un pranzo veloce per grandi e piccini.

15 minuti
porzioni: 4
Preparazione
Ingredienti
400 g
pasta corta a scelta
400 g
spinaci fior di foglia FRoSTA
250 g
pomodorini
1
spicchio d'aglio
15 g
pistacchi sgusciati
q.b
olio

Come preparare la pasta con spinaci surgelati

  1. Mettete sul fuoco una pentola d’acqua e portatela a bollore.
  2. Intanto fate soffriggere in padella lo spicchio d’aglio con due cucchiai di olio e aggiungete i pomodorini tagliati a metà.
  3. Dopo un paio di minuti versate in padella gli spinaci ancora surgelati, coprite con il coperchio e lasciate cuocere a fuoco medio per 7\8 minuti.
  4. Quando l’acqua bolle mettete il sale e fate cuocere la pasta, poi scolatela al dente tenendo da parte un mestolo di acqua di cottura.
  5. Condite la pasta con gli spinaci surgelati e i pomodorini direttamente in padella, aggiungendo un po’ di acqua di cottura: otterrete una mantecatura perfetta!
  6. A fuoco spento aggiungete i pistacchi sgusciati tritati grossolanamente e, se piace, una macinata di pepe.

Conservazione della pasta con spinaci con pomodorini

Questa ricetta della pasta con gli spinaci surgelati è senza panna; quindi, non è solo leggera ma è anche perfetta da preparare in anticipo: l’unica accortezza è tenere da parte i pistacchi (in frigorifero perderebbero la loro consistenza!), e aggiungerli alla pasta solo dopo averla scaldata in padella. Se invece cercate un modo più semplice per conservare questo goloso sughetto, trasformatelo in una sorta di pesto: dopo aver cotto gli spinaci e i pomodorini, frullateli insieme ai pistacchi e versate il tutto in un barattolo a chiusura ermetica, così si conserverà in frigorifero per qualche giorno. Al momento giusto non dovrete fare altro che cuocere e condire la pasta con la crema di spinaci surgelati.

Il connubio pasta e spinaci surgelati si presta a molte interpretazioni: c’è chi completa il piatto con le mandorle a lamelle, chi opta per i pomodori secchi, chi aggiunge del pecorino o della ricotta salata… ognuno la fa a modo suo!

La pasta con gli spinaci surgelati è una ricetta gustosa e salutare, e scegliere gli spinaci fior di foglia FRoSTA significa beneficiare al massimo delle preziose proprietà di questa verdura. Selezioniamo solo foglie integre, che vengono surgelate al naturale subito dopo la raccolta: in questo modo si preservano il gusto e i valori nutrizionali, senza dover utilizzare additivi o conservanti.

Inoltre, gli spinaci FRoSTA sono porzionati in pratici cubetti, così sono più facili da dosare e potete utilizzare solo la quantità che vi serve, senza sprechi!

Commenti

Pubblica un commento


Compila tutti i campi contrassegnati con (*). Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Se inserisci il tuo nome, apparirà pubblicamente accanto alla tua valutazione.

Dichiaro di aver letto l'informativa privacy per la finalità di contatto.

Trova un negozio vicino a te

Trova FRoSTA nella tua zona, inserisci il tuo codice postale per visualizzare i rivenditori più vicini alla tua zona.

Su ogni pacchetto FRoSTA troverete un codice di produzione a 8 cifre (a partire da L). Inserendo questo codice nel Tracciatore di ingredienti, verrà indicata l'origine degli ingredienti esattamente per il prodotto FRoSTA che avete in mano. Il codice è una sequenza di otto cifre di numeri e lettere. Inizia con "L" e si trova sul retro o sul lembo laterale della confezione - direttamente sotto la data di scadenza.

Utilizzare un prodotto di esempio:

Tutto sui nostri ingredienti