Spinaci fior di foglia

Se cercate un primo piatto saporitissimo e perfetto per la bella stagione, la pasta con spinaci surgelati e pomodorini è la ricetta che fa per voi! Gustosa e facile da preparare, è ideale per un pranzo veloce per grandi e piccini.
Questa ricetta della pasta con gli spinaci surgelati è senza panna; quindi, non è solo leggera ma è anche perfetta da preparare in anticipo: l’unica accortezza è tenere da parte i pistacchi (in frigorifero perderebbero la loro consistenza!), e aggiungerli alla pasta solo dopo averla scaldata in padella. Se invece cercate un modo più semplice per conservare questo goloso sughetto, trasformatelo in una sorta di pesto: dopo aver cotto gli spinaci e i pomodorini, frullateli insieme ai pistacchi e versate il tutto in un barattolo a chiusura ermetica, così si conserverà in frigorifero per qualche giorno. Al momento giusto non dovrete fare altro che cuocere e condire la pasta con la crema di spinaci surgelati.
Il connubio pasta e spinaci surgelati si presta a molte interpretazioni: c’è chi completa il piatto con le mandorle a lamelle, chi opta per i pomodori secchi, chi aggiunge del pecorino o della ricotta salata… ognuno la fa a modo suo!
La pasta con gli spinaci surgelati è una ricetta gustosa e salutare, e scegliere gli spinaci fior di foglia FRoSTA significa beneficiare al massimo delle preziose proprietà di questa verdura. Selezioniamo solo foglie integre, che vengono surgelate al naturale subito dopo la raccolta: in questo modo si preservano il gusto e i valori nutrizionali, senza dover utilizzare additivi o conservanti.
Inoltre, gli spinaci FRoSTA sono porzionati in pratici cubetti, così sono più facili da dosare e potete utilizzare solo la quantità che vi serve, senza sprechi!