Cuori di carciofo

Per chi non sa mai cosa cucinare, le torte salate sono il salva-cena perfetto: sono gustose, facilissime e si possono preparare ogni volta con ingredienti diversi, dai più semplici a quelli più gourmet. La torta salata ai carciofi e ricotta è un’idea alternativa per un ripieno originale, pensata per chi ha sempre i minuti contati: basta scegliere i carciofi surgelati FRoSTA, che sono già puliti e tagliati a spicchi. Ecco la ricetta della torta salata con carciofi surgelati e ricotta!
Sia che abbiate preparato la torta di carciofi con la pasta sfoglia fatta in casa o abbiate utilizzato quella già pronta, potete conservarla in frigorifero per un paio di giorni. Il consiglio è quello di avvolgere le fette già porzionate nella carta d’alluminio, così da poterle scaldare direttamente nel forno!
I carciofi sono ricchi di proprietà benefiche, ma non è sempre facile far mangiare questa preziosa verdura ai bambini. Oltre alla torta ai carciofi surgelati provate anche la millefoglie di carciofi e patate e la lasagna ai carciofi, entrambe con un cuore filante di formaggio, oppure un primo piatto goloso come il risotto ai carciofi e speck croccante.
Per i grandi, gli sformati di carciofi e le mini tarte tatin con carciofi, limone ed erba cipollina sono ottimi stuzzichini da condividere con gli amici, mentre chi preferisce i gusti classici può puntare su un’insalata di carciofi scottati con rucola e grana o su altre ricette semplici e veloci con i carciofi.