Filetti di merluzzo d'Alaska

Esistono decine di ricette del merluzzo surgelato in bianco, dalle più semplici e veloci fino a quelle più complesse da preparare, ma questa versione è senza dubbio il compromesso perfetto: un piatto cremoso, ricco di sapore e che si porta in tavola in pochi minuti!
Se il pesce bollito vi sembra un piatto troppo light, potete anche preparare il merluzzo surgelato in padella in bianco: una ricetta che rimane comunque leggera, ma con un tocco di cremosità in più. Gli ingredienti rimangono gli stessi, dovete semplicemente aggiungere mezzo bicchiere di vino bianco per sfumare. Ecco tutti i passaggi:
È difficile che il merluzzo surgelato al limone avanzi, ma nel caso succedesse si può conservare in frigorifero per un paio di giorni in un contenitore ben sigillato, per poi essere scaldato in padella o al microonde. Se lo state preparando in anticipo (magari per consumarlo a pranzo il giorno successivo) è meglio seguire la ricetta del merluzzo surgelato bollito. Una volta cotto, invece di condirlo conservate l’emulsione in un barattolo separato e aggiungetela al pesce appena prima di scaldarlo: è questo il trucco per renderlo morbido come appena fatto!
Il pesce bianco è una fonte indispensabile di vitamine e minerali, contiene pochi grassi ed è facilmente digeribile. Proprietà che rimangono intatte quando si sceglie un prodotto surgelato come i filetti di merluzzo d’Alaska FRoSTA: provengono da metodi di pesca sostenibile certificata MSC e vengono sfilettati e surgelati entro poche ore dalla cattura, senza additivi o conservanti. Così hai la certezza di portare in tavola ogni giorno tutta la qualità del merluzzo fresco, senza compromessi!