XXX FRoSTA è disponibile anche presso la tua sede.

Ricette

Platessa surgelata: 2 ricette facili e gustose

A volte i piatti migliori sono quelli con gli ingredienti più semplici: è il caso della platessa, un pesce magro e dal gusto delicatissimo, ma che in cucina viene spesso sottovalutato. Siete pronti ad innamorarvi dei filetti di platessa con due ricette facilissime e anche molto saporite? Iniziamo!

30 minuti
porzioni: 2
Preparazione
Ingredienti
Ingredienti per preparare la platessa al forno con patate
1
Confezione di filetti di platessa panati FRoSTA
300 g
Patate
1
Spicchio d'aglio
q.b
Rosmarino
q.b
Sale
q.b
Olio
Ingredienti per preparare la platessa in padella al limone
4
Filetti di platessa surgelati
50 g
Farina
1.5
Limone (succo)
q.b
Olio
q.b
Sale
q.b
Prezzemolo

Come preparare la platessa surgelata al forno con patate

  1. Per prima cosa accendete il forno a 200 gradi e, mentre raggiunge la temperatura, pelate le patate e tagliatele a fettine sottili (circa 3\4 mm di spessore).
  2. In una ciotola capiente condite le patate con abbondante olio, aglio, sale e rosmarino, poi disponetele in una leccarda foderata di carta forno.
  3. Tirate fuori dal congelatore i filetti di platessa panati FRoSTA e adagiateli sulle patate.
  4. Cuocete la platessa surgelata al forno con le patate per circa 15\20 minuti, girando il pesce a metà cottura.
  5. Sfornate e servite la platessa ben calda, magari accompagnando il piatto con una maionese fatta in casa o della salsa tartara.

Come preparare la platessa surgelata in padella al limone

  1. Dopo averli fatti scongelare un paio d’ore, asciugate i filetti di platessa con un po’ di carta da cucina e passateli nella farina.
  2. In una padella antiaderente scaldate due cucchiai di olio e cuocete i filetti di platessa a fuoco medio per circa 3 minuti per lato, finché non saranno dorati.
  3. A fine cottura irrorate con il succo di limone e fate restringere la cremina, poi aggiungete il sale e un po’ di prezzemolo tritato.

Conservazione

Le ricette a base di platessa surgelata si conservano in frigorifero per 24 ore al massimo, ma visto che si preparano in pochissimi minuti il consiglio è quello di utilizzare solo la quantità che si intende consumare. Chi non vuole accendere il forno ma non resiste ad un secondo piatto sfizioso e croccante può preparare i filetti di platessa panati FRoSTA anche in padella o in friggitrice ad aria, dimezzando così i tempi di cottura.

 

Commenti

Pubblica un commento


Compila tutti i campi contrassegnati con (*). Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Se inserisci il tuo nome, apparirà pubblicamente accanto alla tua valutazione.

Dichiaro di aver letto l'informativa privacy per la finalità di contatto.

Trova un negozio vicino a te

Trova FRoSTA nella tua zona, inserisci il tuo codice postale per visualizzare i rivenditori più vicini alla tua zona.

Su ogni pacchetto FRoSTA troverete un codice di produzione a 8 cifre (a partire da L). Inserendo questo codice nel Tracciatore di ingredienti, verrà indicata l'origine degli ingredienti esattamente per il prodotto FRoSTA che avete in mano. Il codice è una sequenza di otto cifre di numeri e lettere. Inizia con "L" e si trova sul retro o sul lembo laterale della confezione - direttamente sotto la data di scadenza.

Utilizzare un prodotto di esempio:

Tutto sui nostri ingredienti