Skip to content

Salmone alla mediterranea

Bentornati nella cucina di FRoSTA! Pronti per una nuova ricetta? Questa volta prepareremo un secondo piatto perfetto per qualsiasi occasione, salutare ma molto gustoso: il salmone alla mediterranea. Che sia una cena in compagnia o una veloce pausa pranzo, questo piatto è sempre una buona idea!

Prima di andare avanti con la ricetta, però, scopriamo insieme i molteplici benefici che il salmone apporta all’organismo.

Innanzitutto, i filetti di Salmone Selvaggio FRoSTA sono un’ottima fonte di proteine, vitamine e sali minerali. Inoltre, il salmone è anche ricco di Omega 3 ed è, infatti, un ottimo alleato nella lotta al colesterolo.

Ingredienti per il salmone alla mediterranea

Come preparare i filetti di salmone alla mediterranea

Per la preparazione del salmone alla mediterranea iniziamo lavando e tagliando i pomodorini in quattro pezzi. Ora, procediamo sminuzzando sia l’aglio che il prezzemolo: ci serviranno per il condimento del nostro salmone alla mediterranea.

A questo punto, in una ciotola uniamo i pomodorini con l’aglio, il prezzemolo, l’origano, il sale, il pepe e l’olio extravergine d’oliva in quantità che rispondono ai gusti personali: mescoliamo bene tutti gli ingredienti, che andranno poi a comporre un saporitissimo condimento.

Continuiamo prendendo un ruoto da forno nel quale andremo ad aggiungere un filo d’olio e il mix di pomodorini, prezzemolo, aglio ed origano sul quale adageremo i filetti di salmone, poi procediamo con altri pomodorini e, infine, disponiamo olive, capperi, un filo d’olio e del prezzemolo.

Cuociamo i nostri filetti in forno statico preriscaldato a 180° per 15 minuti circa. Una volta cotto possiamo impiattare e… mangiare!

Buon appetito!

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

CONDIVIDI SU