Skip to content

Polpette di pesce con salsa allo yogurt ed erbette

Rieccoci con un nuovo appuntamento nella cucina di FRoSTA! Per la preparazione di oggi vogliamo proporvi un piatto completo che può essere servito come antipasto o anche come pietanza unica: le polpette di Pesce Frosta con salsa di yogurt ed erbette!

Si tratta di una preparazione veloce e che farà leccare i baffi a tutta la famiglia, specie i più piccoli! Abbiamo deciso di accompagnare le polpettine di pesce con una salsa delicata allo yogurt greco e delle erbette in abbinamento così da ricreare un piatto dalle diverse consistenze che insieme daranno un gusto unico. Vediamo allora come procedere, sotto con ingredienti e procedimento! 

Polpette di pesce con salsa yogurt ed erbette

Ingredienti
 

Come preparare le polpette di pesce con salsa allo yogurt ed erbette 

Iniziamo con la cottura delle polpette di pesce FRoSTA: serviamoci di una pirofila da forno che ungeremo con un filo di olio extra vergine di oliva (o in sostituzione possiamo usare la carta da forno). Disponiamo le polpette ben distanziate tra di loro e cuociamo a 180° a forno statico per circa 15 minuti.

Nel mentre che le polpette si cuociano prepariamo la salsa allo yogurt con le erbette: in una ciotola mettiamo lo yogurt greco e mescoliamolo con menta ed erba cipollina, entrambe tritate finemente. Amalgamiamo bene il tutto e se preferiamo aggiungiamo un filo di olio extravergine di oliva. 

Quando le polpette saranno pronte serviamole ben calde e accompagniamo con la salsa allo yogurt greco e l’insalata. 

Buon appetito! 

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

CONDIVIDI SU