Skip to content

FRoSTA e Legambiente insieme per la natura

In occasione della Giornata Mondiale delle Api, prende il via il progetto FRoSTA amica della Natura, che vede nascere la partnership tra FRoSTA e Legambiente. Quale è stato il motore di questa iniziativa? La sostenibilità del pianeta e la salvaguardia della natura e del clima.

Cosa hanno in comune FRoSTA e la natura?

Sostenibilità, impatto ambientale e biodiversità sono la mission di FRoSTA, da sempre impegnata nella ricerca e sviluppo di prodotti e processi di produzione sempre meno impattanti a livello ambientale. Una sfida che ha trovato il suo alleato naturale in Legambiente che porta avanti attività e progetti sul campo da quarantanni. Quindi, ecco che nasce il progetto FRoSTA amica della Natura.

FRoSTA è pioniera nellambito della produzione sostenibile e responsabile. Questo perché non solo è attenta alla genuinità, alla trasparenza di filiera e alla tracciabilità dei suoi prodotti, ma anche all’impatto che la loro selezione e lavorazione ha sull’ambiente. La scelta innovativa di produrre cibo sano, completamente naturale e packaging che rispettino la sostenibilità, sono una scelta concreta, un patto con l’ambiente e con i consumatori. Poiché la salvaguardia del pianeta, del clima e il rispetto dell’ambiente riguardano tutti noi, a partire dalle scelte che facciamo quotidianamente.

In cosa consiste il progetto FRoSTA amica della Natura?

È sulla base di queste convinzioni che FRoSTA scende in campo con il progetto FRoSTA amica della Natura. Un percorso a tappe, condiviso con Legambiente, che toccherà i temi della biodiversità, dellimportanza del clima e della salvaguardia del freddo. Il tutto attraverso la tutela dei ghiacciai, la bioeconomia delle foreste e delleconomia circolare.

Il progetto parte simbolicamente il 20 maggioGiornata Mondiale delle Api. Sono infatti proprio le api a rappresentare il patrimonio della biodiversità, elemento necessario per la sopravvivenza sul Pianeta.

L’appello che il progetto FRoSTA amica della Natura lancia con Legambiente suona forte e chiaro: “Save The Queen”.  Una campagna attraverso la quale informare e sensibilizzare sui pericoli connessi alla moria delle api a causa di cambiamenti climatici, innalzamento delle temperature, processi di inquinamento e utilizzo di pesticidi.

Infatti, sono proprio le api la specie simbolo della resilienza necessaria per affrontare le tante sfide dei cambiamenti climaticiCome lo sono gli abitanti dell’Italia centrale: è qui che si concentrerà l’azione concreta di FRoSTA e Legambiente. Poiché è in questo territorio che la popolazione, colpita dal terribile sisma del 2016, non si è mai arresa, cercando di ripartire dalla propria terra.

CONDIVIDI SU