Compliance
Il tema della Compliance ("rispetto delle norme e delle leggi interne ed esterne") è molto importante per noi. Il rispetto dei principi di concorrenza leale e di tutte le normative nazionali e internazionali è al centro della nostra attività. Pertanto, non tolleriamo alcuna forma di corruzione, concussione o collusione sui prezzi. Prestiamo la massima attenzione per garantire che le attività di FRoSTA non abbiano alcun impatto o legami commerciali con pratiche sleali. Inoltre, siamo orgogliosi del fatto che la nostra organizzazione impiega dipendenti provenienti da diversi paesi e ambienti culturali. Questa diversità è per noi fonte di ispirazione e arricchisce la nostra organizzazione. Pertanto, non tolleriamo alcuna forma di discriminazione e interveniamo costantemente per prevenirla.
Tutti i dipendenti devono rispettare il nostro Codice di condotta, pubblicato nel febbraio 2021. Definisce le regole di comportamento che sono importanti per noi e indica ai nostri dipendenti i valori che ci guidano.
Inoltre, abbiamo sviluppato un codice di condotta per i nostri fornitori, che si basa sulle disposizioni delle convenzioni: l'Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO) e la Business Social Compliance Initiative (BSCI).
Abbiamo implementato un sistema di denuncia di irregolarità online anonimo.
È a disposizione dei nostri dipendenti, clienti, fornitori e altri soggetti per garantire che possano segnalare eventuali violazioni materiali, comprese le violazioni del nostro Codice di condotta. Questo sistema è disponibile in tedesco, inglese, polacco e italiano e consente un dialogo confidenziale con il dipartimento di conformità FRoSTA, che è protetto da una crittografia speciale. Si prega di leggere anche la nostra informativa sulla privacy.
