Come non farsi trovare impreparati dall’invitato “Last Minute”.

Come ho scoperto i Filetti gustosi di Merluzzo d’Alaska con zucchine e capperi:

Per tutte coloro che, come me, non sono delle cuoche provette e non hanno quella dote innata che consente loro di preparare dei gustosi menù con ciò che trovano nel frigorifero ed in dispensa l’invitato “Last Minute” è uno degli incubi peggiori.

A me capita spesso che l’invitato “Last minute” sia Alessandro ed immancabilmente viene a casa per pranzo in quelle giornate in cui ho pensato di saltare e piedi pari il pranzo per tirare fino a metà pomeriggio e poi stare con Andrea. Oppure in quelle giornate in cui devo scappare subito dopo il pranzo e non ho tempo di cucinare. In quei giorni, quindi, in cui il suo rientro a casa per pranzo è l’ultima cosa che vorrei.

Se aggiungete anche che io ho una spesa molto disorganizzata e che spesso mi ritrovo senza nulla in dispensa, il prodotto surgelato diventa il mio eroe. Se il prodotto surgelato è anche un “già pronto” diventa un “mai più senza”.

piatto pronto di Merluzzo d’Alaska con zucchine e capperiTra i miei “mai più senza” ci sono ovviamente i surgelati pronti FRoSTA, come i Filetti gustosi di Merluzzo d’Alaska con zucchine e capperi. Li scelgo perché coniugano la praticità e la velocità di un piatto pronto surgelato a quelle caratteristiche di prodotto per me fondamentali come:

  • No ai coloranti e agli aromi aggiunti
  • No agli esaltatori di sapidità
  • No agli emulsionanti e agli stabilizzanti
  • No agli amidi modificati chimicamente e ai grassi idrogenati
  • No agli aromi cosiddetti “naturali”, spesso prodotti nei laboratori

Sarebbe assurdo d’altronde, per me che utilizzo gli ortaggi dell’orto a KM0 di famiglia, non pretendere le stesse caratteristiche da un prodotto surgelato.
L’importanza di saper leggere gli ingredienti dei prodotti è fondamentale. FRoSTA non utilizza aromi aggiunti, sulle sue confezioni non vi sarà mai alcune “E” seguita da numeri (additivi).

E non è necessario essere una cuoca provetta per sapere che il gusto genuino dei prodotti è dovuto proprio alla scelta della materia prima e degli ingredienti. E’ per il pesce da pesca sostenibile, filettato e surgelato direttamente a bordo, agli ortaggi saporiti ed erbe appena colte che FRoSTA mi rende la regina della mia cucina. E’ per quel sapore che ad ogni boccone ti da piena soddisfazione, che scelgo i suoi prodotti.

Barbara Chizzolini – del blog: Chizzocute

Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Potrebbe interessarti anche:

Avocado ripieno di guacamole e merluzzo

Avocado ripieno di guacamole e merluzzo

La Food Blogger Daniela Vietri, sul suo Blog “Cucina, libri e gatti” (https://cucinalibriegatti.com) ha realizzato la ricetta dell’avocado ripieno di guacamole e