100% Scelta naturale di FRoSTA

  • No ai coloranti e agli aromi aggiunti*
  • No agli esaltatori di sapidità
  • No agli emulsionanti e agli stabilizzanti
  • No agli amidi modificati chimicamente e ai grassi idrogenati*

*no agli aromi cosiddetti "naturali", spesso prodotti nei laboratori.

100% Scelta naturale di FRoSTA

La sola parola che deve contraddistinguerci da tutti gli altri è: BUONISSIMO!

Proprio per questo motivo abbiamo creato 100% Scelta naturale di FRoSTA. Difatti, ci siamo imposti di utilizzare solo  ingredienti naturali e di prima qualità, per ottenere un sapore genuino.

Gli ingredienti FRoSTA sono sinonimo di autenticità: solo formaggi stagionati naturalmente, nessun aroma aggiunto, nessuna "E" seguita da numeri (additivi).

È solo grazie ai nostri ingredienti che si ottiene un gusto genuino: pesce da pesca sostenibile, sfilettato e surgelato direttamente a bordo,  panna fresca, formaggio di prima qualità, pasta come quella fatta in casa, ortaggi saporiti ed erbe appena colte. Ecco 100% Scelta naturale firmato FRoSTA!

Ingredienti migliori

Nell'industria alimentare é più conveniente e molto più semplice aggiungere sostanze additive, per cercare di creare o meglio avvicinarsi il più possibile al gusto genuino degli alimenti.

Rinunciando agli aromi e agli insaporitori artificiali, il sapore genuino lo si può ottenere solo con l’uso di  ingredienti saporiti e di prima qualità. È per questo che, per offrirvi il massimo gusto, abbiamo deciso di utilizzare solo gli ingredienti migliori.

  • Pasta come fatta in casa

    Grazie alla nostra linea, riusciamo a produrre qualsiasi tipo di pasta. Conosciamo perfettamente gli ingredienti utilizzati: semola di grano duro, acqua e uova esclusivamente da galline allevate a terra e all’aperto. Dopo avere ammassato la pasta, la estrudiamo nei vari formati con le trafile al bronzo  per poi cuocerla direttamente. Grazie a questo processo, come quello fatto in casa, evitiamo di utilizzare la pasta secca risparmiando così l’energia necessaria per il processo di essiccazione.

  • Aglio fresco

    Rispetto all’aglio disidratato in polvere,  gli spicchi d'aglio appena triturati  hanno un gusto molto più genuino e saporito. Per questo acquistiamo solo spicchi d'aglio interi e freschi, che spezzettiamo con i coltelli,  poco prima di utilizzarli nelle nostre ricette.

  • Pepe macinato fresco

    Il pepe pre-macinato e lasciato in magazzino per molto tempo perde sicuramente sapore rispetto a quello intero. Per questo motivo dal 2011 abbiamo il nostro macinapepe. In questo modo maciniamo il pepe poco prima di utilizzarlo, assicurandoci così di usare solo ingredienti freschi pieni di sapore.

  • Formaggio stagionato secondo la tradizione

    In FRoSTA utilizziamo solo formaggi stagionati secondo la tradizione e appena grattugiati, e formaggi erborinati dalle muffe prelibate, come il gorgonzola, che non contengono nitrati e coloranti e che, ovviamente, hanno un gusto molto più genuino.

  • Consommé tradizionali

    Invece di brodi già pronti, insaporitori, aromi ed estratti di lievito, le pietanze di FRoSTA sono ottenute solo da consommé appena cotti. Il fondo di cottura ai frutti di mare della nostra paella, per esempio, viene preparato seguendo la ricetta tradizionale francese, con  granchi, scampi,  gamberetti, carote e polpa di pomodoro. Come quando si cucina a casa.

  • Il nostro misto di erbe aromatiche

    Nei preparati di erbe aromatiche molto spesso vengono aggiunti insaporitori e altre sostanze. Le nostre erbe aromatiche, invece, vengono selezionate con cura e preparate nella nostra cucina, come il nostro curry, insaporito con curcuma, semi di fieno greco, finocchio, senape, pepe di Cayenna e cumino. Tutto è trasparente e sulle etichette non riportiamo diciture generiche come "erbe aromatiche", bensì elenchiamo ogni singolo ingrediente presente.

  • Latticini freschi

    Invece di ricorrere a prodotti industriali high-tech, come "latte in polvere",  "albumina del latte" e  "lattosio", utilizziamo esclusivamente panna fresca e latte fresco. Per evitare che sulla panna si formi uno strato di crema, questa viene continuamente mescolata con  un apposito  macchinario. Ecco perché non utilizziamo gli stabilizzanti come la "carragenina" E407!

  • Crema di burro

    La natura ha già tutto ciò che le serve. Lo sapevate che nella produzione di margarina vengono aggiunte delle sostanze (emulsionanti) che miscelano l'acqua con i grassi facendo sì che la crema abbia una consistenza più soda?  ...Al bel colore giallo ci pensano i coloranti, al gusto gli aromi. Anche nel caso del burro, per farlo sembrare più giallo, spesso viene aggiunto un colorante: il  betacarotene. Grazie al nostro 100% Scelta naturale, è tutto diverso: il burro FRoSTA è di prima qualità e non contiene coloranti. È il più buono.

  • Amido naturale

    Per addensare le salse, FRoSTA utilizza esclusivamente amido naturale di riso e di patate. Gli amidi modificati (E1404-E1451) sicuramente facilitano la preparazione, ma rientrano nella categoria di sostanze additive, che ovviamente non utilizziamo per i nostri piatti!

  • Salgemma

    Il sale con agenti antiagglomeranti non rientra nelle nostre ricette. Utilizziamo solo salgemma che tuttavia,  dato l'elevato tasso di umidità dell'aria può tendere ad aggregarsi.  Dal momento che non possiamo trattare i blocchi di sale, trituriamo e lavoriamo il salgemma nel nostro apposito mulino. A volte può capitare che i blocchi di sale siano così grandi che occorre prima spezzarli direttamente a mano per poi finire nel mulino.

  • Olio d'oliva

    L'olio extra vergine di oliva che ottenuto per pressione a freddo delle olive verdi e non per estrazione chimica, é il procedimento più delicato, che evitando gli innalzamenti della temperatura consente di ottenere la qualità migliore. E’ per questo che abbiamo deciso di utilizzare solo questo tipo di olio extravergine d’oliva!

Trasparenza

Anche tu rientri tra il 72 % dei consumatori che vorrebbero leggere un elenco più completo di tutti gli ingredienti?

* *Secondo un sondaggio- Emnid

Su tutte le confezioni FRoSTA riportiamo il nome di ogni ingrediente insieme ai dettagli. Non utilizziamo termini generici come "erbe" e "spezie", anche se dal punto di vista legale sono diciture corrette. 

Nessun additivo aggiunto

Secondo la legislazione in materia alimentare, gli additivi che "non presentano alcun effetto tecnologico sul prodotto finito" non devono essere riportati sulla confezione. Noi abbiamo deciso di non utilizzarli.

Informazioni sugli ingredienti direttamente sulle confezioni

Per fornirti una panoramica ancora più dettagliata, abbiamo aggiunto ulteriori informazioni alla lista degli ingredienti. Potrai quindi leggere che siamo noi a coltivare i nostri piselli.

Provenienza degli ingredienti riportata sulla confezione

Il nostro obiettivo è farti conoscere la provenienza dei nostri prodotti: è per questo che dal 2015 riportiamo direttamente sulle confezioni tutte le informazioni relative agli ingredienti. Entro la fine del 2017 potrai sapere perfino il paese di provenienza di tutti gli ingredienti, lo troverai scritto su ogni confezione.

Tutte le informazioni sui nostri ingredienti sono riportati nella pagina www.localizzailtuocibo.it

Dal 2013, è possibile trovare informazioni relative agli ingredienti e alla loro provenienza visitando il sito www.localizzailtuocibo.it.

"Da ragazzo, durante il periodo di apprendistato come cuoco ho imparato a preparare piatti dal sapore davvero unico, e per fare questo, la ricetta deve avere solo ingredienti di prima qualità. Anche da FRoSTA si preparano piatti come se fossero fatti in casa, la quantità è l'unica differenza. I metodi di cottura legati alla tradizione, che si sono tramandati per secoli, rimangono la nostra fonte d'ispirazione, come la preparazione di consommé a base di pesce, oppure la cottura lenta per rosolare le verdure. I nostri ingredienti, esclusivamente naturali e senza additivi, sono alla base di prodotti pensati e creati per le persone, non per le macchine.”

 Felix Ahlers. Amministratore delegato FRoSTA AG Bremerhaven

Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare la Sua esperienza di navigazione ed i nostri servizi. Se continua a navigare considereremo accettato il loro utilizzo. Può ottenere ulteriori informazioni nella nostra pagina Cookie Policy.

Chiudere